• Italiano (IT)
    • English (UK)
RISTORANTE TERRAMARE

RISTORANTE TERRAMARE

by TRABALDO SRL

 

Terrammare, nuovo ristorante nel quartiere Brera di Milano, nasce dall'estro dello studio Darch2 degli architetti Danilo Demaio e Viviana Pitrolo, inseguendo l’idea di proporre una cucina siciliana che accosti i sapori della tradizione isolana, con la contemporaneità di una città dinamica e cosmopolita come la citta meneghina.

Il locale è caratterizzato da uno stile semplice, sobrio e raffinato creato dall’accostamento di materiali di riuso provenienti dalla tradizione costruttiva e decorativa siciliana, come antiche le cementine utilizzate per impreziosire il pavimento realizzato in microcemento dalle calde tonalità che ricordano ambienti di antiche costruzioni. Donano una forte connotazione al locale due boiserie dalle superfici decorate in microcemento.

La tecnica 3d utilizzata ricrea un prezioso ricamo dal forte effetto materico. Interessante il forte contrasto cromatico del ferro Corten e del verde rame.

La cucina a vista dona centralità alla grande e raffinata arte culinaria, fulcro dell’attività.

L’arte del ricamo, tradizione culturale mediterranea, è richiamata anche nella carta da parati che arreda e decora gli ambienti di servizio. Qui due grandi lavabi realizzati artigianalmente e rifiniti in microcemento da un intenso blu cobalto, contrastano con piastrelle gold, creando una nota pop nel locale.

L'arredo ed i tessuti accuratamente ricercati in collaborazione con Lab2 di Salvatore La Cognata rendono gli spazi accoglienti e caldi per dare al cliente il massimo confort.

Contributi Italiani al progetto

Sedie art. Marlen con struttura metallo e imbottite in tessuto cliente, prodotte in differenti colori come da richiesta architetto.

  • TRABALDO SRL

    TRABALDO SRL

    Nome:
    TRABALDO SRL
    Indirizzo:
    Via Progresso, 55 - 36035 Marano Vicentino (VI)
    Contract:
    Alberghi, Bar/Ristoranti, Navi
    Settore:
    Arredamento
    Attività/Prodotto:
    Complementi d'arredo
    Sito web:
    www.traba.it
    Email:
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
     
VAI AL TOP