• Italiano (IT)
    • English (UK)
Campus Humanitas University

Campus Humanitas University

by Lamm Srl

 

Banchi studio E4000 personalizzati per il Campus Humanitas University a Pieve Emanuele, Milano

Ancora una prestigiosa sede universitaria allestita da LAMM: aule e Aula Magna del Campus sono attrezzate con banchi studio E4000 che permettono di modificare l’assetto di un ambiente in tempi ridotti con una facile movimentazione Humanitas University, Ateneo dedicato alle Life Sciences è strettamente integrato con l’IRCCS Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, ospedale e centro di ricerca.

LAMM ha partecipato a questa prestigiosa realizzazione assecondando le necessità funzionali e la flessibilità d’uso evidenziate dalla committenza. Le varie situazioni e tipologie di aula sono state studiate adattando gli allestimenti alle diverse esigenze e modalità di insegnamento, quali lezioni frontali, lavori di gruppo, prove pratiche ecc., nonché alle variazioni di utilizzo temporale che prevedono corsi universitari durante l’anno accademico e master e workshop in estate.

Per l’edificio Didattica e per l’Aula Magna LAMM ha fornito rispettivamente 600 e 228 banchi-studio E4000 (design Lucci e Orlandini) e una parete divisoria mobile posta a metà dell’auditorium: arredi autoportanti, che permettono una facile e rapida movimentazione per modificare l’assetto degli spazi, consentendo l’utilizzo di ogni tipo di device.

Il sistema E4000 è frutto di uno studio generalizzato di semplificazione e razionalizzazione. Tutti i componenti presentano caratteristiche di praticità, resistenza e durata, integrando aspetti tecnologici e multimediali, tra i quali le canaline di elettrificazione sotto i piani di scrittura. I 600 banchi-studio sono stati forniti nella versione con piano ribaltabile disposti in file diritte e in piano.

Per soddisfare le esigenze del cliente, i pianetti di scrittura hanno profondità maggiorata e piedi “anti-ribaltamento” che consentono al banco di diventare autoportante, senza la necessità di forare la pavimentazione.

Anche le finiture sono state personalizzate, con parti metalliche verniciate grigio scuro e superfici di sedili, schienali e pianetti in Rovere Texas di ABET Laminati.

Gli ulteriori 228 posti che arredano l’Aula Magna presentano le medesime caratteristiche tecniche, mentre per le parti metalliche è stata scelta la verniciatura in nero e per sedili, schienali e pianetti il rivestimento in Rovere America sempre di ABET.

Contributi Italiani al progetto

Fornitura LAMM 600 banchi-studio E4000 per aule didattiche, 228 banchi-studio E4000 per Aula Magna.

  • Lamm Srl

    Lamm Srl

    Nome:
    Lamm Srl
    Indirizzo:
    Via Verdi, 19/21 - 43017 San Secondo Parmense (PR)
    Contract:
    Alberghi, Banche, Centri commerciali, Centri congressi, Centri culturali, Centri direzionali, Edifici religiosi, Musei, Negozi, Palazzi governativi, Scuole e Università, Spazi Pubblici, Uffici
    Settore:
    Arredamento
    Attività/Prodotto:
    Arredamenti commerciali, Arredamento uffici, Imbottiti, Mobili
    Sito web:
    www.lamm.it
    Email:
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
     
VAI AL TOP