• Italiano (IT)
    • English (UK)
Audi quattro Festkogl Alm | Interior Design, Interactive Installation

Audi quattro Festkogl Alm | Interior Design, Interactive Installation

by MAGIS S.p.a.

 

L'area sciistica di Obergurgl-Hochgurgl è nota come il "diamante delle Alpi", con una reputazione internazionale basata sulla sua altitudine estrema e neve garantita. Il quattro Festkogl Alm rappresenta un dialogo tra l'ambiente alpino e il mondo di immagini e temi alpini high-tech, rivelando una nuova luce e un design che combina elementi tradizionali con avanguardia e artigianalità con metodi di produzione high-tech.

Parte della Festkogl Alm, situata a un'altitudine di 2650 m nel cuore dell'area sciistica, è stata ristrutturata poco prima dell'inizio dell'alta stagione. La complessità dei piani è stata ulteriormente esacerbata dalle condizioni meteorologiche avverse e dalle sfide logistiche estreme durante il funzionamento continuato del rifugio Alm.

La realizzazione di questa metamorfosi architettonica inizia con uno slancio visivo che emerge dal parapetto e si estende lungo tutta la terrazza per raggiungere il suo culmine sulla facciata. Questo nucleo di impulso visivo è continuato per tutto l'interno della capanna. La sezione della sala da pranzo situata dietro la facciata in alluminio presenta pareti interne sfaccettate, che formano il massimo contrasto con il design interno esistente della capanna e stabilisce un dialogo tra gli elementi in legno a sezioni tradizionali su scala ridotta e le superfici geometriche in alluminio su larga scala .

Il contrasto tra vecchio e nuovo che inizia all'ingresso dell’edificio si sviluppa in tutto l'interno, con i suoi elementi multimediali, prima di ridiscendere all'ingresso della seconda sala da pranzo. L'arredamento della stufa è ispirato agli aspetti degli interni tradizionali delle baite, ma li combina con elementi tratti dalla storia della quattro. Al posto della tradizionale testa di cervo, la stufa presenta un modello sinterizzato tridimensionale di un geco - simbolo della tecnologia quattro.

Photo Credit AUDI AG – Project: Designliga, Munich

Contributi Italiani al progetto

Prodotti di Magis inseriti nel progetto:

  • Chair_One design Konstantin Grcic.

  • MAGIS S.p.a.

    MAGIS S.p.a.

    Nome:
    MAGIS S.p.a.
    Indirizzo:
    Via Triestina Acc. E – Z.I. Ponte Tezze - 30020 Torre di Mosto (VE)
    Contract:
    Aeroporti, Alberghi, Banche, Bar/Ristoranti, Case, Centri congressi, Centri culturali, Centri direzionali, Musei, Negozi, Ospedali, Palazzi governativi, Resort, Scuole e Università, Spazi Pubblici, Stazioni, Teatri, Uffici
    Settore:
    Arredamento
    Attività/Prodotto:
    Arredamenti commerciali, Arredamento uffici, Mobili, Outdoor
    Sito web:
    www.magisdesign.com
    Email:
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
     
VAI AL TOP