Sobrietà e linearità, caratterizzate da ampie finestre ad angolo, diventano il tema dominante della casa proiettata verso il panorama delle Alpi, dove si corica il sole.
La costruzione è poco visibile dalla strada d’accesso e relativamente distante dalle case confinanti.
Il sistema costruttivo è misto in quanto sono state realizzate le fondazioni, i muri di contenimento del terreno ed i pilastri in cemento armato; ogni altro materiale di protezione termica ed acustica è collocato secondo le disposizioni di legge.
La casa, progettata su due livelli e col tetto piano, ha una connotazione lineare valorizzata dal taglio delle finestre e dalla loro disposizione generalmente asimmetrica; l’ampiezza delle stesse tende a rinforzarne i caratteri architettonici.
Una lunga piscina rettangolare di 90 mq scorre lungo il soggiorno e carica di sfumature la facciata di intonaco e zinco titanio, i bordi della stessa sono in legno per esterni e si trovano sulla stessa quota dello specchio d’acqua.
-
ARCH. ENZO CANTONI
Nome:
ARCH. ENZO CANTONI Indirizzo:
Via Mottarone, 82 - 21100 Varese (VA) Contract:
Alberghi, Bar/Ristoranti, Case, Centri commerciali, Centri congressi, Centri culturali, Immobili, Musei, Negozi, Residenziale, Resort, Scuole e Università, Spa, Spazi Pubblici, Uffici Settore:
Arredamento, Edilizia, Studi di progettazione Attività/Prodotto:
Arredamenti commerciali, Interior designer Sito web:
www.enzocantoni.com Email:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.