• Italiano (IT)
    • English (UK)

 

Agenzia ICE, in collaborazione con le Associazioni di categoria ACMI, ASSITES e la federazione FINCO, parteciperà con una collettiva di 31 aziende italiane all'edizione digitale della fiera R+T Digital 2021 che si terrà dal 22 al 25 Febbraio 2021.

La fiera, specializzata per i settori dei serramenti, tende avvolgibili, tensostrutture, ombrelloni, sistemi di comando per porte, portoni e protezioni contro il sole, sia da interno che esterno, rappresenta l'evento leader a livello mondiale per gli operatori del settore. L'edizione 2018 ha visto la partecipazione di circa 1.000 espositori, provenienti da 41 Paesi, su una superficie di 120.000 mq e oltre 65.000 visitatori. Per la realizzazione di questo evento, Messe Stuttgart ha creato una piattaforma digitale ad hoc (R+T Digital), che sarà attiva dal 22 al 25 febbraio e rimarrà disponibile online per 365 giorni. La piattaforma darà agli espositori la possibilità di presentare a tutto il network mondiale R+T i nuovi prodotti e le innovazioni sviluppate, di interagire con i visitatori e permetterà di sviluppare dei contenuti educativi e di formazione personalizzati per diversi gruppi target.
La piattaforma si compone di 4 diverse sezioni:

  • R+T Innovation Award: presentazione e premiazione dei prodotti ed idee più innovative. La cerimonia ufficiale sarà trasmessa in streaming il 22 febbraio 2021 e la partecipazione è gratuita (unico requisito per partecipare all’Award è acquistare uno spazio espositivo);
  • Exhibition Area: Hall espositive suddivide per temi con stand virtuali degli espositori;
  • Exhibitor forum: sessioni web specifiche (contenuti video della durata di 15 min);
  • Conference Area: serie di eventi interattivi di accompagnamento (architettura, artigianato, gastronomia, etc.).
L'edizione della fiera in versione digitale permette a tutti gli interessati di partecipare come visitatori registrandosi gratuitamente all'evento al seguente link inserendo nella casella "Redeem Invitation Code" il codice promozionale RTITAICEH0121 offerto dall'ICE-Agenzia.
 
La registrazione permette inoltre di partecipare il 23 febbraio dalle ore 10.00 alle 11:30, all'interno del programma di conferenze R+T Alliance Forum,  al "Discover Italy Forum", una conferenza dedicata al Paese Italia con interventi registrati e/o in live streaming da parte del direttore dell'Ufficio ICE-Agenzia di Berlino, dell'Ambasciata, delle rispettive associazioni e di operatori locali per presentare le innovazioni e i prodotti delle 31 aziende partecipanti alla collettiva. Di seguito il link al Programma
 
Contatti
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane UFFICIO BENI DI CONSUMO
Dirigente: MARIA MADDALENA DEL GROSSO
Riferimento evento: Fabio De Cillis - Francesco Dell'Anna
Telefono: 06 5992 6783-9216
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
BERLINO
ICE - ITALIENISCHE AGENTUR FÜR AUSSENHANDEL
SCHLÜTERSTRASSE, 39
Direttore: FRANCESCO ALFONSI
Telefono: 0049 308844030
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

VAI AL TOP