• Italiano (IT)
    • English (UK)

L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, ha realizzato un progetto promozionale dedicato ad azioni sui canali digitali in Europa, volto a creare vetrine/sezioni virtuali e sviluppare azioni promozionali mirate ai prodotti italiani e contrastare, inoltre, anche i fenomeni di Italian sounding. In questo ambito, ha concluso un accordo con la piattaforma di e-commerce GALAXUS attraverso cui si intende valorizzare il design italiano in Svizzera.

II gruppo Digitec Galaxus AG rappresenta uno dei principali player nell’e-commerce con sede e uffici all’interno del Technopark di Zurigo con un centro logistico di 46.500 mq a Wohlen, 11 punti vendita nella Svizzera tedesca, 300 dipendenti di cui 65 nel reparto Marketing e presenta 1,146 mld di franchi svizzeri di fatturato.

L’accordo prevede la promozione online delle aziende italiane nei settori Home Living, Home Design, Oggettistica per la casa, Illuminazione ed articoli da regalo, attraverso una campagna informativa per il rafforzamento della consapevolezza dell’eccellenza del Made in Italy tra i consumatori svizzeri.

L'iniziativa è gratuita e l'Agenzia ICE sottopone le candidature a GALAXUS che procederà autonomamente alla selezione delle aziende da inserire in piattaforma nei seguenti principali settori Home Living, Home Design, Oggettistica per la casa, Illuminazione e Tessuti Arredo, come più specificatamente indicato in circolare con i codici ATECO aziendali.

Si comunica alle aziende interessate che la raccolta delle candidature è prorogata al 19 febbraio 2021 e che tutte le candidature riceveranno riscontro con una lettera di ammissione o non ammissione. Per partecipare scarica la Brochure Informativa e compila la Scheda di Adesione.

Maggiori informazioni sono reperibili al seguente link: https://www.ice.it/it/mercati/svizzera/ita-galaxus-become-partner.

L'Ufficio ICE di Berna ha organizzato un webinar di presentazione del Progetto per mercoledì 10 febbraio 2021 alle ore 10:00. Per partecipare è necessario compilare il seguente form a cui seguirà l'invio del link alla diretta streaming.

VAI AL TOP