• Italiano (IT)
    • English (UK)

L'Ufficio ICE-Agenzia di Città del Messico in partnership con la rivista Interni organizza il prossimo 9 ottobre il talk digitale Mexico meets Italy. Esperienze di contract per grandi progetti che vedrà coinvolti architetti e progettisti italiani e messicani sul tema della progettazione e dell'arredo di grandi spazi e strutture.

L’incontro è l’occasione per condividere con un qualificato pubblico di professionisti della progettazione e di aziende, le opportunità del mercato messicano con l'obiettivo di creare un traino fra il segmento Contractor/Designers e le imprese produttrici di soluzioni per l'edilizia e l'arredo che, oltre al design, contengano l'elevato livello di innovazione e qualità che contraddistingue il prodotto italiano, rendendone in tal modo appetibile l'impiego nella realizzazione degli interventi strutturali.

In questa fase di difficile congiuntura economica, il Messico continua infatti ad offrire diverse opportunità in ambito di sviluppo infrastrutturale, sia per quanto riguarda i progetti già avviati su aeroporti e stazioni ferroviarie (il Tren Maya), sia per quanto riguarda il rinnovamento continuo di uffici, strutture alberghiere, grandi spazi destinati al co-working, centri commerciali e progetti di imprenditoria edilizia privata. Nel Paese del Nord America stanno partendo importanti interventi sia pubblici sia privati che necessiteranno di realtà evolute in grado di giocare il ruolo di general contractor e consegnare opere “chiavi in mano”, occupandosi dal design alla scelta dei fornitori, dalla logistica ai servizi post-vendita.

L'iniziativa si inserisce nel calendario della Milano Design week (Design City Milano) in programma dal 1 al 9 ottobre 2020, evento che rappresenta un punto di riferimento per gli appassionati di design e che raccoglie gli addetti del settore nella capitale lombarda.

L’incontro Mexico meets Italy. Esperienze di contract per grandi progetti si svolgerà in streaming il 9 ottobre 2020 a partire dalle 18.40, su piattaforma Zoom, con traduzione simultanea.

Ne parleranno, moderati da Ricardo Salas Moreno, graphic designer, ex direttore della Facultad de Diseño de la Universidad Anáhuac México, e introdotti da Giovanni Luca Atena, Direttore ICE-Agenzia per Messico, Repubblica Domenicana e Costa Rica:

  • in collegamento dal Messico, Paola Calzada, architetto, Bernardo Gómez-Pimienta, architetto.
  • in collegamento dall'Italia, Alexander Bellman, architetto e lighting designer, Matteo Nunziati, architetto e designer.

Link al sito di INTERNI:
www.internimagazine.it/news/interni-designers-week-talk/
www.internimagazine.com/designers-week-en/events-idw

 

 

 

 

 

 

VAI AL TOP