• Italiano (IT)
    • English (UK)

L'ICE – Agenzia per la promozione all'estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza la 53^ edizione del Master per l’internazionalizzazione delle imprese “CORCE Fausto De Franceschi” - accreditato ASFOR.

Obiettivo del Master è quello di formare esperti nei processi di internazionalizzazione che, inseriti presso aziende manifatturiere o di servizi, avranno la responsabilità dello sviluppo delle attività sui mercati esteri.

Le principali attività che tale figura svolge in azienda riguardano la gestione e l’incremento del portafoglio clienti, il coordinamento di agenti e distributori, la selezione di fornitori, l’individuazione di potenziali partner per operazioni di investimento o la stipula di accordi di collaborazione industriale, la gestione autonoma delle trattative commerciali, la partecipazione a fiere di settore e l’interfaccia con l’ufficio marketing.

Il candidato ideale è proattivo, flessibile, dinamico, disponibile a frequenti trasferte, capace di lavorare in team e proteso ad un approccio interculturale del business.

Il Master sarà articolato in una Fase d'aula di 5/6 mesi full time, comprensiva di studio individuale, con lezioni inerenti gli scenari economici internazionali, le strategie di marketing internazionale, tecniche di commercio estero, contrattualistica internazionale, business plan per l’internazionalizzazione, web marketing e tematiche digitali, ecc. e una Fase di stage di circa 700 ore (4 mesi) di approfondimento tecnico-settoriale presso piccole e medie imprese, consorzi, reti di impresa e associazioni impegnate nei processi di internazionalizzazione.

Data chiusura iscrizioni: 25 settembre 2020.

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata: Exportraining.ice.it

Bando

Modulo di candidatura

VAI AL TOP