• Italiano (IT)
    • English (UK)

L'Ufficio di Bogotá dell’ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza una partecipazione collettiva italiana alla Fiera Expoconstrucción-Expodiseño 2019, che si svolgerà a Bogotá dal 14 al 19 maggio 2019. La partecipazione collettiva alla Fiera Expoconstrucción-Expodiseño del 2019 è rivolta alle sole aziende italiane del settore dell’edilizia (macchinari, materiali, complementi, studi di Ingegneria e Architettura) e mira ad offrire ai partecipanti l'opportunità di incrementare occasioni di business e contatti commerciali sul mercato colombiano.

Il Trattato di Libero Scambio, stipulato il primo agosto 2013 tra l’Unione Europea e la Colombia, ha inciso in maniera positiva sull'interscambio commerciale con l’Italia in virtù della riduzione - in alcuni casi annullamento - dei dazi doganali sulla quasi totalità delle merci. Tale aspetto, unito a una generale ripresa economica in atto nel Paese sudamericano, ha determinato un aumento anche delle esportazioni italiane nel Paese.

Le importazioni colombiane di macchinari sono aumentate costantemente negli ultimi 3 anni. Per quanto riguarda i materiali per la costruzione, anche se la Colombia ha subito un calo nelle sue importazioni, l’Italia ha mantenuto una crescita costante negli ultimi due anni.

La Fiera Expoconstrucción-Expodiseño è la principale rassegna fieristica di riferimento per il settore dell’edilizia per tutta l’area sudamericana, e per tale ragione viene proposta la realizzazione di una collettiva italiana per l’edizione del 2019. La Fiera si svolge con cadenza biennale a Bogotá, il più importante distretto colombiano dal punto di vista della costruzione di infrastrutture, edilizia commerciale e residenziale. L'interesse di espositori e visitatori per questa rassegna è in continua crescita.

Per partecipare scarica la Brochure e la Domanda di Partecipazione.

Scadenza Adesioni: 24 gennaio 2019.

CONTATTI
ICE Bogotá - Oficina de la Embajada de Italia para la promoción del intercambio comercial
Calle 93b 9-92, Bogotá, Colombia
Direttore - Riccardo Zucconi
Trade Analyst – Jessica Forero
Tel. (00571) 7030410
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ICE-AGENZIA ROMA - ICE - Agenzia per la promozione all’estero e internazionalizzazione delle imprese italiane
Via Liszt 21 - 00144 Roma
Tecnologia Ind.le, Energia e Ambiente
Dirigente: Ferdinando Pastore
Riferimento: Antonio Passarelli
Tel. 06 5992 6089
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Beni di Consumo – Linea Edilizia
Dirigente: Ferdinando Fiore
Riferimento: Fabio de Cillis
Tel. 06 59926783
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

VAI AL TOP