• Italiano (IT)
    • English (UK)

Bologna, 24 settembre 2018 – Inaugura oggi l’edizione 2018 di CERSAIE, l'attesissimo appuntamento fieristico internazionale leader nel mondo per l'industria ceramica e l'arredobagno. La fiera si conferma come la rassegna più importante a livello internazionale per il settore ceramico con oltre 900 aziende da 38 paesi del mondo su 156.000 mq ed un pubblico stabilmente oltre i centomila visitatori che coinvolge importanti operatori commerciali e della Architecture & Design community globale. ICE-Agenzia organizza per l’occasione un incoming di operatori esteri del settore in collaborazione con Confindustria Ceramica.

L'edizione 2018 di CERSAIE è al centro del Programma Straordinario di promozione dei Grandi Eventi Fieristici italiani che, per l'industria ceramica, prevede un pool strutturato di iniziative in Italia e all'estero per la promozione dell'eccellenza ceramica made in Italy e del marchio CERSAIE e Ceramics of Italy.

In occasione dell'edizione 2018 ICE-Agenzia ha coordinato la selezione ed il coinvolgimento di 59 giornalisti e 46 architetti esteri di prestigio. L'incoming prevede un intenso programma di eventi che si svolgeranno all'interno della manifestazione fieristica, realizzato in stretta sinergia con Confindustria Ceramica, in particolare incontri mirati tra le aziende espositrici e le controparti estere selezionate.

La delegazione dei giornalisti prenderà parte alla Conferenza Stampa internazionale che si terrà, per la prima volta, presso Palazzo Re Enzo nella giornata del 24 settembre per la quale si prevede la partecipazione di una nutrita audience di imprenditori e giornalisti locali ed internazionali.

Per il nutrito gruppi di architetti/interior designer, composto in maggioranza da operatori provenienti da grandi studi con un raggio di azione internazionale e con importanti progetti in corso, sono previste visite in fiera e presso alcuni stabilimenti produttivi delle più importanti aziende del distretto sassuolese.

Fondamentale e fortemente rappresentata la delegazione nordamericana, un'area nella quale si sono focalizzate le strategie dell’intervento promozionale negli ultimi anni.

Si rinnova ulteriormente la promotion ICE in favore di un settore strategico per l’export italiano, che nel biennio 2018/2019 vede l’ICE-Agenzia impegnata in una strategia di promotion mirata sui maggiori mercati-obiettivo con fiere internazionali, workshop B2B, campagne promo-pubblicitarie e incoming di operatori in Italia, con l’obiettivo di sostenere l’azione di radicamento e posizionamento del settore ceramico sui mercati esteri, accrescendo la conoscenza della specificità della produzione italiana di piastrelle di ceramica.

VAI AL TOP