• Italiano (IT)
    • English (UK)

L'ICE-Agenzia organizza, in collaborazione con Confartigianato e CNA, la collettiva italiana "Italian Interiors - The Art of Italian Design" presso la fiera Downtown Design di Dubai, che si svolgerà dal 13 al 16 novembre 2018.

La Downtown Design si svolgerà come di consueto nel “Design District”, zona urbana di Dubai esclusivamente dedicata alle nuove tendenze internazionali del Design che sta diventando il vero hub del settore negli EAU.

Il target di riferimento è posizionato ad alto livello e comprende buyers, architetti, progettisti, interior designers e contractors. Nel 2017 ha registrato la presenza di 150 espositori e 15.000 visitatori da 28 Paesi.

Con una quota del 14,3% e un fatturato di 199 milioni di euro nel 2017 l’Italia è negli EAU il secondo fornitore di prodotti d’arredamento e complementi d’arredo dopo la Cina (ovviamente i due Paesi servono due segmenti di mercato ben distinti, dove l’Italia si posiziona sulla fascia medio-alta).

La collettiva italiana sarà dedicata al mondo dell'arredamento e dei complementi italiani: in un'area di circa 380 mq saranno ricreati diversi ambienti della casa italiana, nella quale i visitatori potranno muoversi e apprezzare la qualità e il lusso degli arredi esposti.

Obiettivo finale è quello di offrire ai visitatori - grazie ad un sapiente gioco di volumi, luci e colori e ad un allestimento a forte impatto - lo spirito e le atmosfere del Made in Italy e dell'Italian Lifestyle.

Visualizza tutte le informazioni.

VAI AL TOP