• Italiano (IT)
    • English (UK)

Il 26.06.2018, si è tenuto l'evento ITALIAN SUMMER - Ceramics of Italy a Lipsia, workshop esclusivo per architetti e progettisti in Germania dedicato al tema Ceramics of Italy. L’appuntamento ha visto gli interventi di archistar internazionali come Gianluca Peluffo (Gianluca Peluffo&Partners) e Cino Zucchi (CZA) ed i numerosi progettisti tedeschi presenti hanno avuto l’opportunità di apprezzare in prima persona la varietà e l'unicità del prodotto ceramico italiano.

“Sempre più grande, sempre più sottile e sempre più individuali!” - i produttori italiani di piastrelle rivoluzionano un prodotto. Per una progettazione con la ceramica al passo con i tempi e con un occhio al futuro, i leader italiani nella produzione di ceramiche architettoniche presentano nel settimo appuntamento del Roadshow “Ceramics of Italy” il proprio ampio portafoglio di prodotti e servizi.

Per promuovere il Made in Italy di settore,  per la promozione all'estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza numerose iniziative in tutto il mondo, tra cui fiere, presentazioni e workshop bilaterali. Per l'industria ceramica, ICE-Agenzia collabora da sempre a stretto contatto e con comprovato successo con l'associazione di categoria CONFINDUSTRIA CERAMICA.

Le piastrelle italiane sono il prodotto leader a livello europeo grazie ad una costante innovazione dei prodotti e nel design. Molti produttori di piastrelle italiane esportano le proprie linee di prodotto soprattutto in Germania. L'anno scorso sono state esportate piastrelle italiane sul mercato tedesco per un valore complessivo di 383 milioni di euro. L'Italia si è quindi confermata anche nel 2017 il principale partner commerciale della Germania per le piastrelle di ceramica con uno share del 54,3%.

Per incrementare il potenziale commerciale dei produttori italiani , ICE-Agenzia ha organizzato, in collaborazione con l'associazione di categoria Confindustria Ceramica ed EDI.CER. Spa, questa mostra esclusiva che ha visto come protagoniste 23 aziende del settore che hanno esposto le proprie piastrelle agli architetti tedeschi, evidenziandone caratteristiche, pregi e aspetti innovativi.

Per maggiori informazioni riguardanti le attività di ICE-Agenzia e per ottenere una copia della Buyers Guide, redatta appositamente per l'evento, invitiamo a contattare l'ufficio ICE-Agenzia di Berlino: ICE - Italienische Agentur für Außenhandel
Indirizzo: Schlüterstr. 39 10629 Berlin
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web: www.italtrade.com/deutschland

VAI AL TOP