• Italiano (IT)
    • English (UK)

L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza per la prima volta una collettiva italiana presso la fiera "The Hotel Show Dubai" che si svolgerà dal 16 al 18 settembre 2018 presso il Dubai World Trade Centre di Dubai.

The Hotel Show Dubai, giunto alla 19ima edizione, rappresenta la fiera principale per il settore arredo/contract negli EAU. Il principale mercato del mobile dell’area GCC è rappresentato proprio dagli EAU, che assorbono il 39% circa del totale del consumo dell’area e a livello mondiale rappresentano il 22imo mercato per dimensione.

L’edizione 2017 ha visto la partecipazione di 600 espositori tra produttori di arredamento d'interni, illuminazione e design, tecnologia, sicurezza e cucina, e più di 50.000 visitatori tra professionisti del settore, operatori GM, responsabili degli acquisti, progettisti, architetti, executive chef e ingegneri provenienti da 87 Paesi diversi. L'edizione 2017 ha visto la presenza di 25 aziende italiane.

Si stima che circa il 50% di questo mercato sia veicolato attraverso il canale Contract che include diverse tipologie di mobili: dall’arredamento residenziale agli uffici, fino ad includere altri segmenti rilevanti, quali l’hospitality, il retail, la fornitura d’arredo per spazi pubblici etc.

Gli EAU rappresentano il mercato dell’ospitalità con la più rapida crescita al mondo con oltre 30.000 nuove camere d’albergo in cantiere, in vista anche dell'EXPO 2020 di Dubai, in cui si stima la presenza di oltre 20 milioni di visitatori all'anno, oltre ad essere, in particolare Dubai, un importante centro commerciale-logistico che alimenta ampi volumi di riesportazione verso i mercati asiatici ed africani.

Per maggiori informazioni scarica la Circolare.
Per partecipare scarica il Modulo di Adesione. La scadenza per l'invio della domanda è prevista il 30 aprile 2018.

 

Tweet

VAI AL TOP