• Italiano (IT)
    • English (UK)

E' stata inaugurata il 23 settembre a Bologna la 37ima edizione del CERSAIE, Salone internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, appuntamento fiestistico leader nel mondo, che coinvolge circa 900 aziende da 39 Paesi nel mondo su una superficie di circa 156.000 mq. e che che proseguirà fino al 27 p.v.

Buty sportowe Nike

L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza, in collaborazione con Confartigianato e CNA, la partecipazione collettiva alla fiera Maison & Objet che si terrà dal 18 al 22 gennaio 2018 presso il Parco delle Esposizioni di Paris Nord Villepinte.

Bologna, 24 settembre 2018 – Inaugura oggi l’edizione 2018 di CERSAIE, l'attesissimo appuntamento fieristico internazionale leader nel mondo per l'industria ceramica e l'arredobagno. La fiera si conferma come la rassegna più importante a livello internazionale per il settore ceramico con oltre 900 aziende da 38 paesi del mondo su 156.000 mq ed un pubblico stabilmente oltre i centomila visitatori che coinvolge importanti operatori commerciali e della Architecture & Design community globale. ICE-Agenzia organizza per l’occasione un incoming di operatori esteri del settore in collaborazione con Confindustria Ceramica.

Dubai, 23 settembre 2018 – Si apre oggi, presso il Dubai World Trade Center, la terza edizione della fiera Windows Doors & Façades. La manifestazione, nata come spin-off della più famosa Big 5, rappresenta una delle più importanti novità fieristiche dell’area del Golfo relative al settore degli infissi e serramenti (porte e finestre), materiali da costruzione, facciate e rivestimenti e catalizza l’interesse di un folto numero di operatori specializzati (esperti, buyer e decision maker) nel comparto dell’edilizia.

L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza, in collaborazione con Confindustria Marmomacchine, la partecipazione collettiva dedicata alle aziende italiane del settore lapideo, alla fiera Coverings in programma ad Orlando dal 9 al 12 aprile 2019 presso il Orange County Convention Center.

Si è svolto oggi, 26 settembre presso il Dubai World Trade Center, il seminario “Collegare le menti, creare il futuro”, organizzato dall'Ufficio ICE Dubai nell'ambito delle iniziative promosse a supporto delle aziende italiane partecipanti a Windows, Doors and Facades 2017. La manifestazione - giunta quest’anno alla seconda edizione - rappresenta una delle più importanti novità fieristiche dell’area GCC dedicate al settore dell’edilizia, con un focus sul settore degli infissi (porte e finestre), materiali da costruzione, facciate e rivestimenti.

Bologna, 25 settembre 2017 – Inaugura oggi l’edizione 2017 di CERSAIE, l'attesissimo appuntamento fieristico internazionale leader nel mondo per l'industria ceramica e l'arredo bagno con la presenza di oltre 900 aziende da 38 paesi del mondo su 156.000 mq di superficie espositiva ed un pubblico, come di consueto, oltre i centomila visitatori che coinvolge importanti operatori commerciali e della Architecture & Design community globale.

ICE-Agenzia, con Confartigianato, le istituzioni e associazioni del MPMI (ICE, MiSE, MAECI, Confagricoltura, Rete Imprese Italia, Piccola Industria Confindustria, Alleanza delle Cooperative Italiane, CONFAPI, ABI), organizza per il settore arredo un incoming di operatori provenienti da: Kazakistan, Azerbaijan, EAU, Qatar, Arabia Saudita, Uk, Francia, Russia, Giappone, Turchia ed Iran.

L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza la 50° edizione del Master per l'internazionalizzazione delle imprese "CORCE Fausto De Franceschi" - accreditato ASFOR - riservato ad un massimo di 20 vincitori delle prove di selezione.

L’ICE-Agenzia partecipa nell'ambito delle attività promozionali a favore del Piano Export Sud per la terza volta alla London Design Fair, salone specializzato nel settore dell’arredo e complementi d’arredo di design, che si terrà dal 21 al 24 settembre 2017 presso la Old Truman Brewery nel cuore dell’East London, un quartiere che negli ultimi anni si è conquistato la fama di essere la meta più creativa nell'ambito del design londinese.

 

Si apre oggi, 14 settembre 2017 presso Palazzo Ragazzoni a Sacile (PD) il Salone Happy Business To You - Borsa del Contract Italiano, lanciato da Pordenone Fiere nel 2011.

Bologna, 26 settembre 2016 – Inaugura oggi l’edizione 2016 di CERSAIE, l'attesissimo appuntamento fieristico internazionale leader nel mondo per l'industria ceramica e l'arredobagno. La fiera si conferma come la rassegna più importante a livello internazionale per il settore ceramico con oltre 900 aziende da 38 paesi del mondo su 156.000 mq ed un pubblico stabilmente oltre i centomila visitatori che coinvolge importanti operatori commerciali e della Architecture & Design community globale. ICE-Agenzia ha organizzato per l’occasione un maxi incoming di operatori esteri del settore in collaborazione con Confindustria Ceramica.

L'ICE-Agenzia organizza la partecipazione collettiva alle fiere HX|The Hotel Experience & BDNY|Boutique Design, che si svolgono contestualmente presso il J.K.Javits Convention Center di New York dal 13 al 15 novembre 2016.

Presentata a Tunisi la prima edizione dello 'Yacht Med Festival Blue Tunisia Lazio International' che si terrà dal 12 al 16 ottobre prossimi al Porto di Gammarth. Nautica, portualità turistica e commerciale, artigianato, storia, cultura, gastronomia e turismo, logistica e trasporti, agroalimentare e pesca, formazione e sport saranno al centro di una cinque giorni densa di eventi per addetti ai lavori e per il grande pubblico. Oltre 100 espositori, 40 gli stand per le aziende laziali con aree dedicate ad incontri B2B e aree vip per stampa e incontri istituzionali.

Si conclude oggi 16 settembre 2016 il Salone Happy Business To You - Borsa del Contract Italiano, lanciato da Pordenone Fiere nel 2011.

Il Presidente dell'Ice-Agenzia Riccardo M. Monti ha lanciato al Tg1, rubrica Giovani, Lavoro e Start-up, l'edizione 2015 di ItaliaRestartsUp.

Prende il via oggi l'edizione 2015 del CERSAIE, l'appuntamento fieristico internazionale leader nel mondo per l'industria della ceramica e l'arredobagno. Con oltre 900 aziende provenienti da 38 paesi del mondo ed un pubblico di oltre centomila visitatori che coinvolge importanti operatori commerciali e della Architecture & Design community globale, la manifestazione fieristica si conferma come la rassegna più importante a livello internazionale per il settore ceramico.

Il 18 settembre sono scaduti i termini per la richiesta di qualificazione per partecipare alla gara d’appalto per la costruzione del Nuovo Stadio Nazionale di Tokyo, e sono stati resi noti i nomi delle mega imprese di costruzioni fattesi avanti con il Japan Sport Council, l’organismo che ha indetto la gara.

Secondo le ultime cifre pubblicate dalle principali associazioni di categoria del settore, il mercato del mobile in Francia ha registrato un aumento del 2,1% nel primo semestre del 2015 .

Secondo i dati pubblicati dall'Associazione Nazionale tedesca dell´Industria Edile, a giugno 2015 il settore edile in Germania ha registrato un aumento del fatturato del 7% rispetto a giugno 2014.

Dal 28 settembre al 2 ottobre 2015 si svolgerà a Bologna la Fiera Cersaie 2015,  l’appuntamento fieristico leader nel mondo per i settori rappresentati (per l'80% piastrelle ed arredo-bagno), coinvolge oltre 900 aziende da 38 paesi nel mondo su una superficie di oltre 165.000 mq per un'audience di oltre 100.000 visitatori nel 2014.

L'ICE-Agenzia, in accordo con l'Associazione Confindustria Ceramica, ha organizzato un incoming coordinando la selezione ed il coinvolgimento di 65 giornalisti e 60 architetti esteri di prestigio.

Cuba punta decisamente sulla crescita del settore turistico. José Daniel Alonso, dirigente del Ministero del Turismo, ha affermato che l'isola caraibica avrà nel 2020 un offerta alberghiera di 85 mila camere e nel 2030 si raggiungeranno le 110 mila camere.

Sono 35 le imprese italiane del settore dell’edilizia e delle costruzioni presenti alla fiera Kazbuild ad Almaty in Kazakhstan all’interno della collettiva organizzata dall'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

L'ICE-Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione in collaborazione con Pordenone Fiere organizza un incoming di operatori alla terza edizione della Fiera Happy Business To You - Borsa del Contract Italiano che si terrà dal 16 al 18 settembre 2015 presso il Pordenone Expo Center.

Il gruppo Christus Muguerza si prepara ad investire 204 milioni di dollari nel settore della sanità privata in Messico. Horacio Garza Ghio, direttore generale del gruppo che opera cliniche in Messico, ha evidenziato il programma d'espansione attraverso acquisizioni e fusioni per essere presente in aree strategiche del paese come la regione del Bajio, la penisola dello Yucatan.

Il Salone di Genova, nella sua 54esima edizione, si rinnova e investe con forza su tre punti fondamentali: mercato internazionale, nuovo layout espositivo ed esaltazione del Made in Italy, di cui la nautica da diporto è protagonista e testimonial d’eccellenza.

Nei prossimi anni il consorzio svedese intende aprire in Russia altri nuovi centri commerciali “Mega” investendo quasi 2 miliardi di euro. Così il prossimo mall con una superficie di 215 mila quadri aprirà i battenti nel 2018 a Mytischi nei pressi della capitale russa. Lo ha comunicato la sig.ra Armina Mikaeli, direttore shopping centres di IKEA.

Isetan Mitsukoshi Holdings Ltd. finanzierà, insieme a Cool Japan Fund Inc., un progetto per promuovere il fascino dei prodotti e della cultura giapponesi in Malaysia attraverso la vendita al dettaglio. Il progetto è quello di ristrutturare un negozio Isetan, già esistente a Kuala Lumpur all’interno del complesso commerciale Lot 10, e di proporre prodotti e servizi tipicamente giapponesi nell’intero negozio. L’apertura della nuova struttura commerciale è prevista per ottobre del 2015 ed il costo dei lavori è stato stimato in 2 miliardi di yen.

Nel periodo 2009-2013, il valore del settore delle costruzioni è aumentato ad un tasso di crescita annuale dell'11,91%. Tale incremento é ascrivibile agli investimenti pubblici e alla partecipazione del settore privato, attraverso partenariati pubblico-privato (PPP). Diversi progetti infrastrutturali sono stati realizzati secondo le leggi PPP, e un certo numero di progetti sono attualmente in corso in particolare nella costruzione di infrastrutture stradali.

I gruppi iberici sono sempre più attivi nei grandi progetti infrastrutturali in Messico. Il consorzio formato da Mota-Engil, México-PRODI-Desarrollo y Recuperaciones Urbanas ha acquisito un importante contratto infrastrutturale in Messico. Il consorzio costruirà e gestira il tratto Tuxpan - Ozulama dell'autostrada Tuxpan-Tampico nello stato di Veracruz. Il progetto richiede investimenti per 4,471 miliardi di pesos.

Il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno, organizzato da EdiCer SpA, promosso da Confindustria Ceramica, in collaborazione con Bologna Fiere, nell’edizione dell’anno 2013 si è svolta su una superficie espositiva dI 166.000 m2, con 900 espositori (598 italiani e 302 espositori esteri) ed oltre 100.000 visitatori.

Hoteles City Express scommette sulla crescente domanda alberghiera in Sudamerica. La catena messicana punta ad aprire strutture ricettive in Perú e Cile. Il top management di Hoteles City Express ha pianificato un' imminente offerta azionaria, per un controvalore di circa 260 milioni di dollari, per finanziare i programmi d'espansione in America Latina.

Benedetti’s scommette sulla crescente domanda di pizza in Messico e centroamerica. Il management della catena messicana di pizzerie ha annunciato 20 nuove apertura nel 2015 nel mercato domestico. Allo stesso tempo si sta preparando il programma d'espansione in centroamerica con 11-16 aperture sul mercato honduregno.

Il Presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela Nicolás Maduro ha annunciato il raggiungimento di accordi di cooperazione bilaterale con la Cina per un importo complessivo di 2 miliardi di US $ per rilanciare i grandi progetti di edificazione pubblica, la Gran Misión Vivienda Venezuela e la Gran Misión Barrio Nuevo, Barrio Tricolor, con la finalità di costruire circa 6 milioni di abitazioni entro l’anno 2019.

ll comune di Parigi ha dato l’avvio all’OPATB 19, un vasto programma di rinnovo termico degli alloggi privati situati nel 19esimo arrondissement della capitale. Si tratta di un insieme di 55.000 alloggi che saranno oggetto di un miglioramento delle prestazioni termiche che prevede contributi per i proprietari e un accompagnamento nei lavori di rinnovo.

La stampa messicana riporta la notizia che il Governo ha avviato il processo di selezione ristretta delle società internazionali che parteciperanno alla gara per la costruzione del maxi aeroporto di Città del Messico.

Nelle scorse settimane un consorzio messicano, formato dalle maggiori società di costruzioni del paese, si era offerto per realizzare la grande opera infrastrutturale.

Il titolare della società turca Dempo Group ha annunciato, in seguito agli incontri con il primo ministro macedone, l’intenzione di investire in Macedonia, nella costruzione di due fabbriche.

Si è svolta nella Città di Panama dal 10 al 14 settembre 2014 con un successo superiore alle previsioni la XXVIIª edizione della Feria internacional de la Industria de la Construcción y de la Vivienda, CAPAC Expo Habitat 2014, annuale manifestazione rivolta al settore delle costruzioni, considerata il più importante punto di riferimento degli operatori del Centro America e dell’Area Caraibica.

Grupo Hotelero Santa Fe scommette sulla crescente domanda alberghiera del Messico. La recente quotazione alla borsa valori messicana consente al gruppo di investire nell'ampliamneto della presenza nel grande paese latinoamericano. Il top management di Grupo Hotelero Santa Fe progetta il raddoppio delle strutture ricettive, nei prossimi due anni, con investimenti complessivo pari a 2 miliardi di pesos.

Non dà segni di cedimento anche in tempi di crisi.
Cresce in tutti i mercati, seppur in forme diverse, e si adatta ad ogni stile, dal minimal al barocco. Il design ultra esclusivo è il segmento del futuro.

Il mercato dell’arredamento super lusso è il più performante in tutto il mondo, non risente della crisi, anzi, si distingue proprio perché, anche in periodi di difficoltà economiche e politiche, continua a crescere. Si rivolge a un target dalle ampie disponibilità di budget che desidera ‘mostrare’ i propri status symbol.

La ricostruzione della tratta Gevgelija-Smokvica, per una lunghezza totale di 10 km è oggetto della gara d’appalto pubblicata dal Ministero delle finanze e aperta a tutte le società edili interessate, macedoni e internazionali. I lavori prevedono l’allargamento della strada con l’aggiunta di una corsia, la posa dell’asfalto, la fornitura e posa in opera di barriere e guard rail e della segnaletica orizzontale e verticale.

In occasione del Cersaie 2014 - Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, che si terrà a Bologna dal 22 al 26 settembre p.v., è stata organizzata dall’Ufficio Agenzia ICE di Lubiana, in collaborazione con Confindustria Ceramica, una missione di tre giornalisti sloveni delle riviste AMBIENT, DELOinDOM e HISE, specializzate nei settori architettura e design interni.

In accordo con i dati statistici del settore immobiliare sono in calo le transazioni per appartamenti di lusso nel mese di luglio. Secondo Mr. Yung Ching di Realty Group, una delle principali agenzie immobiliari di Taiwan, le transazioni sulle case con valore superiore a NT$ 70 million dollari (US 2,33 million US$) nel mese di luglio sono scese a otto unità, con un calo significativo dalla media mensile di 36 unità nel primo semestre di quest'anno.

Prosegue senza soste il processo di consolidamento internazionale del settore cementifero. Il consorzio Elementia acquisisce gli attivi di Lafarge in Messico. Il gruppo messicano, controllato dagli imprenditori Carlos Slim ed Antonio del Valle, controllerà il 100% dell'alleanza strategica firmata nel 2013 con colosso transalpino.

Lo stabilimento navalmeccanico Uljanik ha raggiunto un'intesa con il Gruppo Auto Marine Transport Inc per la costruzione di tre navi ''car carrier'' per il trasporto combinato di automobili e autocarri. Si tratta di navi di ultima generazione, in grado di trasportare oltre 7 mila veicoli su 13 ponti mobili. Le tre unità avranno un lunghezza di 200 e una larghezza di 32,3 metri e potranno raggiungere una velocità massima di poco inferiore ai 20 nodi.

La Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo ha recentemente sottoscritto un accordo con il gruppo immobiliare marocchino Alliances Hospitality, per la concessione di un prestito di 10 milioni di euro, destinati a confluire in un piano di investimento alberghiero dal valore complessivo di 50 milioni di euro. Tale progetto sarà coordinato da un'apposita società mista creata nell'ambito dell'accordo (denominata Alliances Hotel Investment) controllata al 60% da Alliances Hospitality, mentre la restante quota del 40% sarà detenuta dalla BERS.

Investment Corporation of Dubai (ICD) and Kerzner International Holdings Limited have unveiled the $1.4bn Royal Atlantis Resort and Residences. Located on the crescent of The Palm, next to the Atlantis resort, the project will include nearly 800 new guest rooms with architecture from Kohn Pedersen Fox Associates (KPF) and interior design by GA Design. The 46-storey development will also feature 250 luxury residences, designed by Sybille de Margerie Design. (ICE DUBAI)

 

E' stato inaugurato l'11 settembre a Lubiana il Concept Store Makeit con un'offerta di prodotti arredo design ed elettrodomestici di alta gamma, food e riviste: Smeg, Italiana divani, Alpes, Ilve, RobertoDepiero, Delfabro, MW Glasses, LaMami, LaGanga e Pietre Colorate.

Kazakhstan and Iran are going to build a plant for production and processing of flat glass in Kyzylorda, southern Kazakhstan, as per the press service of the National Management Holding Baiterek.
The agreement has been signed by Investment Fund of Kazakhstan (a subsidiary of National Management Holding Baiterek) and Kaveh Glass Industry Group, the largest manufacturer of glass products in Iran and throughout the Middle East.

Nel 2014 sono in programma i lavori di restauro di circa 300 beni del patrimonio culturale di Mosca. I lavori sono già in corso in 157 cantieri, stanno proseguendo i lavori di ricerca e progettazione per altri 54 monumenti, circa 50 si trovano nella fase di progettazione attiva. Il sindaco di Mosca Sergey Sobjanin ha dichiarato che alla data del 26 agosto la soprintendenza del Comune di Mosca “Mosgornasledije” ha autorizzato i lavori di restauro di 47 edifici del patrimonio culturale, di cui 15 sono beni di particolare importanza.

Il presidente messicano, Enrique Peña Nieto ha annunciato la costruzione di un maxi terminal aeroportuale nella capitale del paese. La crescente domanda di mobilità aerea dell'emergente economia latinoamericana mette in difficoltà lo scalo di Città del Messico. I limiti della capacità di trasporto aereo dello scalo internazionale Benito Juarez sono ormai raggiunti. Il nuovo aeroporto avrà sei piste con una capacità annua di trasporto pari a 120 milioni di passeggeri.

Dubai developer Nakheel is inviting tenders for the construction of a 50-storey mixed-use hotel project on Palm Jumeirah. The closing date for submission of bids is 2 November. Built on an area of 95,595m², The Palm Tower will house a five star, 290-room hotel and 502 furnished services apartments, the company said in a statement. The hotel rooms will occupy the first 18 floors of the tower, while the project’s apartments will contain a mixture of serviced, fully-furnished studios and one, two and three bedroom apartments.

Il Governo Federale Messicano aumenterà nel 2015 le risorse destinate alla costruzione di infrastrutture di trasporto. Il Ministero delle telecomunicazioni e dei trasporti - SCT destinerà 101 miliardi di pesos per la costruzione dei treni urbani, ampliamento delle linee Metro, realizzazione del nuovo aeroporto, rafforzamento sistema satellitare, manutenzione della rete ferroviaria, ampliamento e modernizzazione di 15 porti.

Si è svolta il 6 settembre alla presenza del Primo Ministro S.A. Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum, del CEO di Dubai Airports e Project Supervisor Khalifa Al Zafeen responsabile del team di designers, architetti, ingegneri e progettisti coinvolti, oltre che di S.E. Sheikh Ahmed bin Saeed Al Maktoum, Presidente della Dubai Civil Aviation Authority, una riunione sullo stato di avanzamento dei lavori per l'Al Maktoum International Airport per il quale la sola fase 1 dei lavori impegnerà risorse pari a 120 miliardi di AED pari a c.a. 25 miliardi di euro.

La costruzione del nuovo aeroporto di Città del Messico richiederà massicci investimenti nelle opere idrauliche. Il maxi scalo aeroportuale, che quando sarà terminato avrà una capacità di trasporto di circa 120 milioni di passeggeri, sarà realizzato nell'area del bacino lacustre di Texcoco. Secondo David Korenfeld, presidente della Commissione Nazionale dell'Acqua (Conagua), il nuovo scalo richiederà opere idriche, da realizzare nel periodo 2014-2018, per un investimento complessivo di 17/20 miliardi di pesos.

Cittá del Messico attrae investimenti cinesi nel settore immobiliare. Taiwan Fubangs Group, Boda Group e China Railways Engineering Corporation si preparano ad investire 300 milioni di dollari nella megalopoli messicana per costruire un complesso di uffici ed un albergo.

 

Il primo settembre si è tenuta una riunione di coordinamento del Comitato Olimpico, alla quale hanno partecipato, tra gli altri, il Governatore di Tokyo, Masuzoe Yoichi e il Presidente del Comitato Organizzativo, per riconsiderare la scelta di costruire 4 nuovi impianti e per valutare l’utilizzo di strutture già esistenti.
È stato valutato di non procedere alla costruzione di quattro strutture: i due edifici della Youth Plaza Arena Yume-no-shima (Badminton e Pallacanestro), la Wakasu Olympic Marina (Vela) e la Water Polo Arena (Pallanuoto). Al loro posto saranno utilizzati impianti già esistenti.

La fiera Pir, in programma dal 23 al 26 settembre presso il Centro Fieristico Crocus Expo di Mosca, è l’evento promozionale di maggiore impatto in Russia per il settore della ristorazione.

La manifestazione, dedicata ai prodotti alimentari, alle bevande e alle attrezzature per alberghi, ristoranti e catering (Ho.Re.Ca.), si estende su una superficie complessiva di 38.000 mq suddivisa in 2 padiglioni.

Il presidente messicano ha annunciato una serie di importanti investimenti infrastrutturali nelle reti di trasporto ferroviario della capitale del Paese. La domanda di mobilità nella megalopoli messicana cresce continuamente ed il governo centrale investe per evitare la saturazione delle arterie di trasporto urbano.

Posadas ha annunciato un investimento di 80 milioni di dollari ad Acapulco. Il gruppo alberghiero realizzerà il progetto nell'esclusiva zona Diamate del polo turistico messicano. Il progetto prevede la costruzione di un albergo di lusso con il marchio “Fiesta Americana Grand”. Il nuovo complesso turistico sarà aperto nel 2016 ed avrà una capacità di 350 camere, tre piscine tematiche, 12 piani e saloni per ospitare congressi.

Il presidente messicano ha annunciato la costruzione di un maxi terminal aeroportuale nella capitale del paese. La crescente domanda di mobilitá aerea dell'emergente economía latinoamericana mette in difficolta' lo scalo di Cittá del Messico. I limiti della capacitá di trasporto aereo dello scalo internazionale Benito Juarez sono ormai raggiunti. Il nuovo aeroporto avrá sei piste con una capacitá annua di trasporto pari a 120 milioni di passeggeri.

L´Associazione Nazionale dell´Industria dei Mobili tedesca (VDM) ha comunicato che negli ultimi dieci anni il volume delle importazioni in Germania di mobili é aumentato del 58%. Durante il primo semestre 2014 il numero di mobili importati dall´estero ha mostrato un rialzo del 6,8% per un totale di 4,6 miliardi di euro.

Entro il mese di settembre di questo anno, il governo avrà terminato la costruzione della prima zona industriale del paese.
Questo è quanto afferma per la rete Scan TV il vice ministro dello Sviluppo Economico, Brunilda Paskali.
La prima zona industriale sarà edificata nell'area tra la città di Durazzo e Tirana, in modo che il suo funzionamento agevoli il lavoro delle imprese.

Il produttore turco di pannelli a base di legno “Kastamonu” triplicherà il volume dei propri investimenti nella fabbrica SEZ «Alabuga» arrivando a 10,3 miliardi di rubli dai 3,6 miliardi già investiti. “Kastamonu” punta con questa nuova operazione a raggiungere entro il 2017 una quota di mercato del 20,3% nel settore dell’MDF in Russia.

Dal 24 al 26 settembre 2014 si svolgerà a Mosca la fiera Heimtextil 2014, evento di riferimento per il settori del tessile per l’arredo, biancheria per la casa, tessuti e tendaggi. La fiera, organizzata da Messe Frankfurt presso il Centro fieristico Crocus-Expo, ha visto nell’ultima edizione la presenza di oltre 300 espositori da 21 paesi e circa 15000 visitatori.

Dal 2 al 4 settembre a Mosca presso il centro fieristico Expocentre si svolgerà l’edizione autunnale della fiera internazionale degli articoli casalinghi, vasellame, articoli per la casa CONSUMEXPO. La precedente edizione “ConsumExpo-2014.Inverno” si è svolta con buon successo a gennaio di quest’anno coinvolgendo più di 400 produttori e fornitori provenienti da 20 paesi di tutto il mondo.

Dal 15 settembre al 18 settembre 2014 si svolgera’ a Mosca la fiera “Podarki.Christmas Box” a Mosca, specializzata nel settore degli articoli da regalo. L'organizzatore della fiera e’ la società «MOCCA Expo Grupp» con l’assistenza del GK Mayer Jay Group.

Dal 15 al 18 ottobre presso il padiglione 2 del Crocus Expo, prenderanno il via I Saloni Worldwide Moscow 2014 che porteranno a Mosca il meglio del settore dell’arredo-casa presentato al Salone del Mobile di Milano lo scorso aprile.

VAI AL TOP