• Italiano (IT)
    • English (UK)

Agenzia ICE e Amazon al fianco delle aziende italiane in Italia, Francia, Germania, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti.

Leggi tutto...

L’industria ceramica italiana e Cersaie (Salone Internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredo bagno - Bologna, 23-27 settembre 2019) sono lieti di presentare l’ottava edizione di La Ceramica e il Progetto, il concorso di architettura che premia le migliori realizzazioni architettoniche con piastrelle di ceramica italiane.

Leggi tutto...

ICE-Agenzia in collaborazione con Artex, le istituzioni ed associazioni del MPMI (ICE, MiSE, MAECI, Confartigianato, CNA, Confagricoltura, Rete Imprese Italia, Piccola Industria Confindustria, Alleanza delle Cooperative Italiane, CONFAPI, ABI), organizza per i settori arredo/edilizia/contract un incoming di operatori provenienti da: Austria, Belgio, Croazia, Olanda, Polonia, Romania, SCANBALT, Turchia, Ungheria, UK e USA.

Leggi tutto...

Il settore delle costruzioni ha registrato un'evoluzione positiva nel 2018, con un aumento di circa il 60% nel numero di progetti e del 53% nel valore degli stessi.
Secondo lo studio "Africa Construction Trends 2018" della Deloitte, il settore delle costruzioni nella regione dell'Africa meridionale, che include l'Angola, è cresciuto rispetto all'anno precedente, con un aumento dell'11% nel numero di progetti (da 93 a 103) e del 40% nel valore degli stessi (da USD 89,7 a USD 125,4 miliardi).

Leggi tutto...

Il Ministero dello Sviluppo Economico, nella sua costante ricerca della migliore sinergia tra gli interventi di politica industriale e quelli in favore dell’internazionalizzazione del sistema economico nazionale, intende attuare misure specifiche per il sostengo e lo sviluppo delle start up italiane il cui prodotto o servizio presenti potenzialità di sviluppo internazionale.

Leggi tutto...

L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza, in collaborazione con CNA e Confartigianato, la partecipazione collettiva alla Fiera "ICFF - International Contemporary Furniture Fair di New York" che avrà luogo dal 19 al 22 maggio 2019 presso il Javits Convention Center.

Leggi tutto...

Nelle more dell'approvazione del Piano Promozionale 2019, ICE-Agenzia organizza la partecipazione collettiva alla fiera Project Lebanon, in programma a Beirut dal 18 al 21 giugno 2019.

Leggi tutto...

L'Ufficio di Bogotá dell’ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza una partecipazione collettiva italiana alla Fiera Expoconstrucción-Expodiseño 2019, che si svolgerà a Bogotá dal 14 al 19 maggio 2019. La partecipazione collettiva alla Fiera Expoconstrucción-Expodiseño del 2019 è rivolta alle sole aziende italiane del settore dell’edilizia (macchinari, materiali, complementi, studi di Ingegneria e Architettura) e mira ad offrire ai partecipanti l'opportunità di incrementare occasioni di business e contatti commerciali sul mercato colombiano.

Leggi tutto...

Dubai, 14 Novembre 2018: Il Padiglione Italian Interiors a Downtown Design 2018 è stato ufficialmente inaugurato ieri dal Console Generale d’Italia a Dubai, Valentina Setta, dal Vice Direttore dell’Ufficio ICE di Dubai, Marilena Procaccio, e dalla Responsabile dell’Internazionalizzazione di Confartigianato, Gabriella Degano.

Leggi tutto...

Invitalia - Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa S.p.A., in qualità di Centrale di Committenza per conto del Commissario generale di sezione per la partecipazione italiana ad EXPO 2020 Dubai, ha avviato la procedura di gara "Concorso di progettazione in unico grado per la realizzazione del Padiglione Italia nel sito di Expo 2020 Dubai".

Leggi tutto...

ICE-Agenzia e SACE-SIMEST, in collaborazione con i partner Confindustria Emilia Romagna e Confindustria Emilia Area Centro, organizzano per le aziende EXPORT 360°, un percorso specialistico di alta formazione manageriale su commercio e investimenti sui mercati esteri.

Leggi tutto...

Al via quest’oggi a Mosca, presso il centro espositivo Crocus Expo, la 14a edizione della fiera internazionale il Salone del Mobile.Milano Moscow. Il Salone del Mobile di Milano approda a Mosca, proponendosi al pubblico come l’appuntamento internazionale più importante per il mercato russo e dei Paesi CSI nel settore dell’arredo e del design.

Leggi tutto...

L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con Confartigianato e CNA, organizza per la prima volta la collettiva italiana alla fiera Ambiente di Francoforte che si terrà dall'8 al 12 febbraio 2019.

Leggi tutto...

L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza, in collaborazione con Confartigianato e CNA, la partecipazione collettiva alla fiera Maison & Objet che si terrà dal 18 al 22 gennaio 2018 presso il Parco delle Esposizioni di Paris Nord Villepinte.

Leggi tutto...

Bologna, 24 settembre 2018 – Inaugura oggi l’edizione 2018 di CERSAIE, l'attesissimo appuntamento fieristico internazionale leader nel mondo per l'industria ceramica e l'arredobagno. La fiera si conferma come la rassegna più importante a livello internazionale per il settore ceramico con oltre 900 aziende da 38 paesi del mondo su 156.000 mq ed un pubblico stabilmente oltre i centomila visitatori che coinvolge importanti operatori commerciali e della Architecture & Design community globale. ICE-Agenzia organizza per l’occasione un incoming di operatori esteri del settore in collaborazione con Confindustria Ceramica.

Leggi tutto...

Dubai, 23 settembre 2018 – Si apre oggi, presso il Dubai World Trade Center, la terza edizione della fiera Windows Doors & Façades. La manifestazione, nata come spin-off della più famosa Big 5, rappresenta una delle più importanti novità fieristiche dell’area del Golfo relative al settore degli infissi e serramenti (porte e finestre), materiali da costruzione, facciate e rivestimenti e catalizza l’interesse di un folto numero di operatori specializzati (esperti, buyer e decision maker) nel comparto dell’edilizia.

Leggi tutto...

L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza, in collaborazione con Confindustria Marmomacchine, la partecipazione collettiva dedicata alle aziende italiane del settore lapideo, alla fiera Coverings in programma ad Orlando dal 9 al 12 aprile 2019 presso il Orange County Convention Center.

Leggi tutto...

L'ICE-Agenzia organizza, in collaborazione con Confartigianato e CNA, la collettiva italiana "Italian Interiors - The Art of Italian Design" presso la fiera Downtown Design di Dubai, che si svolgerà dal 13 al 16 novembre 2018.

Leggi tutto...

L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza una collettiva italiana presso la fiera Boutique Design New York (BDNY) che si svolgerà dal 11 al 12 novembre 2018 presso il Jacob K. Javits Center di New York.

Leggi tutto...

Il 26.06.2018, si è tenuto l'evento ITALIAN SUMMER - Ceramics of Italy a Lipsia, workshop esclusivo per architetti e progettisti in Germania dedicato al tema Ceramics of Italy. L’appuntamento ha visto gli interventi di archistar internazionali come Gianluca Peluffo (Gianluca Peluffo&Partners) e Cino Zucchi (CZA) ed i numerosi progettisti tedeschi presenti hanno avuto l’opportunità di apprezzare in prima persona la varietà e l'unicità del prodotto ceramico italiano.

Leggi tutto...

Nel quadro degli interventi previsti dal Piano Export Sud a favore delle Regioni del Sud, l'ICE-Agenzia, organizza la partecipazione collettiva alla fiera London Design Fair, che si terrà a Londra dal 20 al 23 settembre 2018 presso l'Old Truman Brewery. L'iniziativa è riservata alle PMI con sede operativa in Abruzzo, Basilicata, Molise, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna.

Leggi tutto...

Nell’ambito del progetto In Gara con Noi - Tender Lab, promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ideato e realizzato da ICE Agenzia in collaborazione con partner territoriali, è prevista la realizzazione di focus tematici legati alle opportunità di gara di grandi eventi internazionali.

Leggi tutto...

Nell'ambito dell’attività prevista dal Business Forum Italia-Cina (BFIC), ICE Agenzia e Confindustria, con il supporto di Bank of China, organizzano una missione di Piccole e Medie Imprese nelle province cinesi del Liaoning e dello Shandong.
L’appuntamento riveste particolare importanza dal punto di vista economico-istituzionale ed intende dare un rinnovato slancio alle relazioni bilaterali tra i Italia e Cina. Ruolo del Business Forum è, infatti, quello di fungere da elemento catalizzatore per
favorire più solidi ed equilibrati rapporti economico-commerciali tra i due Paesi, un’occasione di dialogo tra imprese per individuare linee di sviluppo strategiche in un’ottica pluriennale.

Leggi tutto...

Si è aperta ieri la 57a edizione del Salone del Mobile.Milano presso il quartiere fieristico di Rho. Qualità e innovazione, oltre a importanti eventi collaterali e una completa e ampia offerta merceologica sono gli ingredienti che contribuiscono a rendere il Salone un evento da non perdere. Con più di 2.000 espositori, oltre 300.000 visitatori attesi, un’area espositiva superiore ai 200.000 m2 e migliaia di prodotti presentati al mercato in anteprima, il Salone del Mobile si conferma ogni anno come la fiera di riferimento del settore a livello internazionale.

Leggi tutto...

L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza per la prima volta una collettiva italiana presso la fiera "The Hotel Show Dubai" che si svolgerà dal 16 al 18 settembre 2018 presso il Dubai World Trade Centre di Dubai.

Leggi tutto...

VAI AL TOP