• Italiano (IT)
    • English (UK)

ICE-Agenzia, nell'ambito della promozione della filiera Contract Italiano, organizza un percorso formativo gratuito per MPMI incentrato sull'importanza delle “azioni di rete” e dei “raggruppamenti di imprese per l’export” come strumento per migliorare la partecipazione e la competitività della filiera italiana nelle commesse di contract internazionale.

Leggi tutto...

ICE-Agenzia, in collaborazione con le istituzioni e associazioni del tavolo dedicato alle micro, piccole e medie imprese: MPMI (ICE, MiSE, MAECI, Confartigianato, CNA, Confcommercio, Confagricoltura, Rete Imprese Italia, Piccola Industria Confindustria, Alleanza delle Cooperative Italiane, CONFAPI, ABI), organizza per i settori arredo/contract, smart building, edilizia sostenibile (materiali) una missione di aziende italiane in Canada.

Leggi tutto...

Il prossimo 11 dicembre alle ore 14:15 si terrà a Roma, presso la Sala Pirelli dell'Agenzia ICE - Via Liszt, 21 - la presentazione del Rapporto annuale ICE-Prometeia "Evoluzione del commercio con l'estero per aree e settori". Dal 2003 la collaborazione tra l'Agenzia ICE e Prometeia fornisce ad esportatori e operatori italiani un punto di riferimento sull'evoluzione della domanda internazionale e sui possibili scenari futuri, per orientare correttamente le strategie d'internazionalizzazione.

Leggi tutto...

“One year to go: il sistema d’impresa a Expo 2020” è l’evento di presentazione dell’Expo 2020 di Dubai e dell’impatto economico che l’esposizione avrà nel Medio Oriente ed in Asia, del Padiglione italiano e delle le opportunità per le imprese, organizzato dall'ICE-Agenzia. L’evento si terrà il prossimo giovedì 24 ottobre alle ore 9:00 presso la Sala Pirelli dell’Ufficio ICE di Roma in Via Liszt, 21.

Leggi tutto...

E' stata inaugurata il 23 settembre a Bologna la 37ima edizione del CERSAIE, Salone internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, appuntamento fiestistico leader nel mondo, che coinvolge circa 900 aziende da 39 Paesi nel mondo su una superficie di circa 156.000 mq. e che che proseguirà fino al 27 p.v.

Leggi tutto...

Secondo i dati diffusi dall’Istat il 9 agosto riferiti al mese di giugno 2019, le esportazioni italiane sono cresciute dell’1,2% rispetto al mese precedente. Tale incremento è dovuto all'aumento delle vendite verso i paesi extra-UE (+3,9%) mentre le esportazioni verso l’UE si sono lievemente ridotte (-1%). In flessione, del 2,1%, sono registrate anche le importazioni. Nei primi sei mesi del 2019, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, si registra una crescita sia delle esportazioni (+2,7%) che delle importazioni (+1,5%).

Leggi tutto...

Si terrà il prossimo 23 luglio alle ore 15:00 a Napoli, presso l'Auditorium del Royal Continental la presentazione del XXXIII Rapporto ICE e dell'Annuario 2019 Istat-ICE.

Leggi tutto...

Agenzia ICE e Amazon al fianco delle aziende italiane in Italia, Francia, Germania, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti.

Leggi tutto...

L’industria ceramica italiana e Cersaie (Salone Internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredo bagno - Bologna, 23-27 settembre 2019) sono lieti di presentare l’ottava edizione di La Ceramica e il Progetto, il concorso di architettura che premia le migliori realizzazioni architettoniche con piastrelle di ceramica italiane.

Leggi tutto...

ICE-Agenzia in collaborazione con Artex, le istituzioni ed associazioni del MPMI (ICE, MiSE, MAECI, Confartigianato, CNA, Confagricoltura, Rete Imprese Italia, Piccola Industria Confindustria, Alleanza delle Cooperative Italiane, CONFAPI, ABI), organizza per i settori arredo/edilizia/contract un incoming di operatori provenienti da: Austria, Belgio, Croazia, Olanda, Polonia, Romania, SCANBALT, Turchia, Ungheria, UK e USA.

Leggi tutto...

Il settore delle costruzioni ha registrato un'evoluzione positiva nel 2018, con un aumento di circa il 60% nel numero di progetti e del 53% nel valore degli stessi.
Secondo lo studio "Africa Construction Trends 2018" della Deloitte, il settore delle costruzioni nella regione dell'Africa meridionale, che include l'Angola, è cresciuto rispetto all'anno precedente, con un aumento dell'11% nel numero di progetti (da 93 a 103) e del 40% nel valore degli stessi (da USD 89,7 a USD 125,4 miliardi).

Leggi tutto...

Il Ministero dello Sviluppo Economico, nella sua costante ricerca della migliore sinergia tra gli interventi di politica industriale e quelli in favore dell’internazionalizzazione del sistema economico nazionale, intende attuare misure specifiche per il sostengo e lo sviluppo delle start up italiane il cui prodotto o servizio presenti potenzialità di sviluppo internazionale.

Leggi tutto...

L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza, in collaborazione con CNA e Confartigianato, la partecipazione collettiva alla Fiera "ICFF - International Contemporary Furniture Fair di New York" che avrà luogo dal 19 al 22 maggio 2019 presso il Javits Convention Center.

Leggi tutto...

Nelle more dell'approvazione del Piano Promozionale 2019, ICE-Agenzia organizza la partecipazione collettiva alla fiera Project Lebanon, in programma a Beirut dal 18 al 21 giugno 2019.

Leggi tutto...

L'Ufficio di Bogotá dell’ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza una partecipazione collettiva italiana alla Fiera Expoconstrucción-Expodiseño 2019, che si svolgerà a Bogotá dal 14 al 19 maggio 2019. La partecipazione collettiva alla Fiera Expoconstrucción-Expodiseño del 2019 è rivolta alle sole aziende italiane del settore dell’edilizia (macchinari, materiali, complementi, studi di Ingegneria e Architettura) e mira ad offrire ai partecipanti l'opportunità di incrementare occasioni di business e contatti commerciali sul mercato colombiano.

Leggi tutto...

Dubai, 14 Novembre 2018: Il Padiglione Italian Interiors a Downtown Design 2018 è stato ufficialmente inaugurato ieri dal Console Generale d’Italia a Dubai, Valentina Setta, dal Vice Direttore dell’Ufficio ICE di Dubai, Marilena Procaccio, e dalla Responsabile dell’Internazionalizzazione di Confartigianato, Gabriella Degano.

Leggi tutto...

Invitalia - Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa S.p.A., in qualità di Centrale di Committenza per conto del Commissario generale di sezione per la partecipazione italiana ad EXPO 2020 Dubai, ha avviato la procedura di gara "Concorso di progettazione in unico grado per la realizzazione del Padiglione Italia nel sito di Expo 2020 Dubai".

Leggi tutto...

ICE-Agenzia e SACE-SIMEST, in collaborazione con i partner Confindustria Emilia Romagna e Confindustria Emilia Area Centro, organizzano per le aziende EXPORT 360°, un percorso specialistico di alta formazione manageriale su commercio e investimenti sui mercati esteri.

Leggi tutto...

Al via quest’oggi a Mosca, presso il centro espositivo Crocus Expo, la 14a edizione della fiera internazionale il Salone del Mobile.Milano Moscow. Il Salone del Mobile di Milano approda a Mosca, proponendosi al pubblico come l’appuntamento internazionale più importante per il mercato russo e dei Paesi CSI nel settore dell’arredo e del design.

Leggi tutto...

L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con Confartigianato e CNA, organizza per la prima volta la collettiva italiana alla fiera Ambiente di Francoforte che si terrà dall'8 al 12 febbraio 2019.

Leggi tutto...

VAI AL TOP